Chi sono

Giulia Pilotti.

Sono nata a Roma nel 1992, ma sono cresciuta a Parma e vivo a Milano da tanti anni. Ho studiato comunicazione e editoria, lavoro in un’agenzia letteraria. Procrastino e rosico molto.

Su Instagram e Twitter: @giulipilotti

4 pensieri riguardo “Chi sono

  1. Ciao Giulia, non ho trovato altri modi per contattarti e così ti lascio qui il mio messaggio.
    Ho fatto un giro per il blog e ho trovato i racconti sparsi per tutto il sito. Mi sono sembrati interessanti e ben scritti.
    Al di là di ciò, volevo proporti un progetto che stiamo cercando di portare avanti tra amici con la stessa passione per la scrittura e la fotografia: abbiamo aperto da tre giorni un blog, spazioscrittura.wordpress.com , dove, oltre a pubblicare del nostro materiale, vorremmo fare del guest posting, dare cioè uno spazio di visibilità a chi vuole farci regalo di un suo post o preferibilmente un racconto breve. Ci tengo a dirti che non c’è nessuno scopo commerciale o di promozione, ma la voglia di creare una piccola community di narratori e fotografi. Non ti chiediamo un’impegno continuo nel tempo, ci farebbe piacere ospitare uno o quanti vorrai dei tuoi racconti, creati ad hoc per il nostro blog o che tu abbia già pubblicato sul tuo. La proprietà intellettuale rimarrà tua e ci sarà un link al tuo blog in modo che tu abbia maggiore visibilità. Spero la cosa possa interessarti o almeno incuriosirti!
    Un saluto.
    Antonio

  2. Ciao Giulia, forse ci siamo incrociati al Master Mondadori (lezioni sui reference). Ho letto il tuo articolo su Domani del 21 novembre su Matrimonio a prima vista. Una puntualizzazione da enciclopedista: la Danimarca ha inventato il LEGO ma non la nitroglicerina. Nobel era svedese….. ciao.

    1. La ringrazio per il commento, ma forse ha frainteso: la contrapposizione era tra la Danimarca che ha inventato il Lego e il paese che ha inventato la nitroglicerina, cioè l’Italia (l’ha formulata un sardo, Ascanio Sobrero, nel 1847). Nobel era svedese e ha inventato la dinamite, non la nitroglicerina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...